icona_menu
icona_menu_close

kids
design

GIOCARE È UNA COSA SERIA

Pensiamo che un ambiente creativo e a misura di bambino sia rilevante per lo sviluppo della personalità e delle sue potenzialità. “Giocare è una cosa seria!”, per questo poniamo l’attenzione sull’esigenza dei più piccoli di avere la possibilità di conoscere anche attraverso l’esplorazione dello spazio e del gioco libero. Progettiamo e realizziamo arredi e giochi per personalizzare e allestire gli spazi indoor e outdoor dedicati ai bambini. Scrivici per domande e informazioni, affidati a Mamamma!

CHIEDICI UN PREVENTIVO GRATUITO

mamamma:
a domicilio!

PROGETTAZIONE FAMILY FRIENDLY

Progettiamo e realizziamo spazi a misura di bambino. Hai uno spazio all’aperto che vorresti rendere adeguato per giocare con i tuoi bambini? Nel tuo condominio c’è un’area verde e vorresti renderla più bella e colorata anche per i piccoli condomini? Vuoi riprogettare la stanza dei giochi? Insieme, possiamo ripensare ai tuoi spazi. L’ambiente si offre come luogo aperto privilegiato che permette al bambino, da solo o in gruppo, di seguire i propri interessi. Il contesto ambientale stimola la curiosità, la socialità, l’espressività e l’autorealizzazione. Tuttavia gli spazi che quotidianamente viviamo non corrispondono sempre alle naturali esigenze di un bambino. Forniamo consulenza alle famiglie che vorranno progettare o allestire la loro casa a misura di bambino; alle strutture ricettive (ristoranti, alberghi, etc…) impegnate nella fase di allestimento degli ambienti per renderli confortevoli anche per i loro piccoli clienti; ai promotori dei luoghi dedicati all’infanzia che vogliono rendere unici gli allestimenti. Scrivici per domande e informazioni, affidati a Mamamma!

CHIEDICI UN PREVENTIVO GRATUITO

INTERIOR DESIGNFOR KIDS!

AVOCADO | Tavolo componibile

Tavolo per bambini componibile

“L’interno chiaro della polpa, le sfumature del verde, le forme sinuose, hanno ispirato il progetto del tavolo. Da questa immagine è partito il mio processo creativo”.
Il tavolo Avocado è formato da cinque forme geometriche di colore diverso che, all’occorrenza compongo e scompongono l’ovale del piano. Particolarmente versatile grazie alle diverse configurazioni possibili: i cinque tavoli, uniti, garantiscono un ampio piano di lavoro per attività di gruppo; singoli, diventano tavoli monoposto adatti ad attività individuali. Come tessere di un grande puzzle, i bambini possono spostare in autonomia i tavoli e giocare con le forme e i colori. Onde, piccole foglie, ovali, forme geometriche disposte nello spazio, uniscono funzionalità ed estetica.
Realizzato in multistrato di betulla impiallacciato con vernici all’acqua atossiche.
Su richiesta è possibile personalizzare colore e dimensioni.

PICCOLO VERDE | Omaggio a Leo Lionni

Tavolo per bambini

“Leo Lionni è tra i primi autori per l’infanzia che ho potuto apprezzare durante gli studi di pedagogia e didattica dell’arte all’università. È l’autore di “Piccolo blu e piccolo Giallo”, uno dei libri illustrati preferiti di Matilde, mia figlia. È l’autore che ci ha regalato la storia di un abbraccio meraviglioso: blu e giallo si abbracciarono così forte che divennero verdi. L’abbraccio, che a molti è mancato durante l’anno pandemico, ha ispirato il mio Piccolo Verde”.
Piccolo Verde è il tavolo per bambini che omaggia Leo Lionni, autore del famoso libro illustrato “Piccolo blu e piccolo giallo”.
I due cerchi blu e giallo, si intersecano al piano verticale verde. L’incastro delle tre forme, reinterpreta l’abbraccio tra il blu e il giallo.
Il tavolo, realizzato in multistrato di betulla impiallacciato e acciaio verniciato, prevede altezze differenti per rendere l’oggetto versatile. La diversa ergonomia consente alle bambine e ai bambini di età differenti, l’utilizzo del tavolo contemporaneamente. In questo modo, i genitori, potranno evitare l’acquisto di più tavoli durante la fase di crescita dei bambini.

SENZA SOFFITTO | CASA MODULARE

CASA MODULARE IN LEGNO

Casette, nascondigli, capanne auto costruite, sono temi ricorrenti nei giochi dei bambini.
Per questo abbiamo pensato alla nostra casa modulare interamente realizzata in legno di betulla naturale.
Le facciate delle case sono realizzate in legno di betulla naturale. I bambini si divertono a creare la loro casa, il loro rifugio, configurando in modi diversi le sagome in legno autoportanti. I cerchi in legno, servono per congiungere le quattro forme e tenerle salde l'una all'altra.
La superficie del legno può essere dipinta, su richiesta da mamamma, o colorata dai piccoli creativi in compagnia dei propri genitori per condividere momenti creativi.